
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Cronaca martedì 12 aprile 2022 ore 18:07
Palco in piazza, tutti in festa per la polizia

La polizia di Stato ha festeggiato i 170 anni dalla sua fondazione con l'omaggio ai caduti e la cerimonia solenne. Cimeli in mostra a Palazzo Ducale
MASSA — Il palco in piazza Mercurio e tutti in festa per celebrare i 170 anni dalla fondazione della polizia di Stato. In contemporanea con le altre province italiane, anche a Massa oggi si sono svolge le cerimonie per l'anniversario alla presenza delle autorità civili e militari della provincia.
Il prefetto e il questore di Massa-Carrara, dopo aver reso omaggio ai poliziotti caduti in servizio, hanno consegnato i riconoscimenti per merito di servizio al personale della polizia di Stato attivo in provincia e che si è distinto nel corso dell'attività di servizio.
A chiusura della cerimonia, 45 elementi dell'orchestra degli studenti del liceo Musicale Palma di Massa hanno eseguito l'Inno di Mameli e "Giocondità", la marcia ufficiale della Polizia di Stato.
Ma non solo, perché nel loggiato di Palazzo Ducale in piazza Aranci è stata esposta una collezione di uniformi e cimeli storici della polizia di Stato rappresentativa dell'evoluzione del Corpo dal 1852 a oggi, segnata dalla riforma del 1981.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI