Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 12 aprile 2022 ore 18:07

Palco in piazza, tutti in festa per la polizia

Il palco in piazza Mercurio in veduta aerea
La cerimonia in piazza Mercurio

La polizia di Stato ha festeggiato i 170 anni dalla sua fondazione con l'omaggio ai caduti e la cerimonia solenne. Cimeli in mostra a Palazzo Ducale



MASSA — Il palco in piazza Mercurio e tutti in festa per celebrare i 170 anni dalla fondazione della polizia di Stato. In contemporanea con le altre province italiane, anche a Massa oggi si sono svolge le cerimonie per l'anniversario alla presenza delle autorità civili e militari della provincia.

Il prefetto e il questore di Massa-Carrara, dopo aver reso omaggio ai poliziotti caduti in servizio, hanno consegnato i riconoscimenti per merito di servizio al personale della polizia di Stato attivo in provincia e che si è distinto nel corso dell'attività di servizio.

A chiusura della cerimonia, 45 elementi dell'orchestra degli studenti del liceo Musicale Palma di Massa hanno eseguito l'Inno di Mameli e "Giocondità", la marcia ufficiale della Polizia di Stato. 

Ma non solo, perché nel loggiato di Palazzo Ducale in piazza Aranci è stata esposta una collezione di uniformi e cimeli storici della polizia di Stato rappresentativa dell'evoluzione del Corpo dal 1852 a oggi, segnata dalla riforma del 1981.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità