Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:MASSA CARRARA21°24°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi si ritira: i momenti cult della sua lunghissima carriera

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 12:51

L'estate leggendo i contatori dell'acqua

operatore gaia

Sono oltre 36.000 le utenze sul territorio comunale per le quali Gaia ha avviato il giro di rilevamento dei consumi che si protrarrà fino ad Agosto



MASSA — È partito il giro di letture dei contatori dell’acqua da parte del Gestore idrico Gaia Spa nel comune di Massa. Le letture, che interesseranno oltre 36 mila utenze, hanno avuto inizio il 7 Giugno e si concluderanno entro il 7 Agosto.

Il gestore avvisa l'utenza che che i suoi tecnici incaricati per la lettura dei contatori sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome e in caso di assenzaell’utente, i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. 

Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente. Da regolamento, il gestore è tenuto a effettuare due giri di letture all’anno. 

L'utente può comunque effettuare in autonomia la lettura del contatore chiamando gratuitamente il numero 800-004200 e indicando i dati. In alternativa è possibile fare l'autolettura via sms, inviando un messaggio al numero 3385009884 nel formato "codice lettura telefonico-spazio-lettura" (costo sms a seconda del proprio piano tariffario. Il codice di lettura telefonico di 16 cifre è riportato nella bolletta di GAIA, nella prima pagina). È possibile fare l'autolettura anche tramite l'APP, scaricabile da iOS e Android.

Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l’autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva. L'autolettura consente di evitare l'addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore registrano un picco nel territorio comunale di Massa con 10 casi. Ecco tutti gli altri dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità