Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 13:52
Il defibrillatore arriva in cava

La Pubblica assistenza ha installato quindici dispositivi e addestrato 60 dipendenti delle cooperative di Gioia, Lorano e Canalgrande ad utilizzarli
MASSA — Anche le cave di marmo diventano cardio protette. Grazie all'impegno della Svs Massa Pubblica assistenza, il cuore dei dipendenti è ora maggiormente al sicuro.
Sessanta dipendenti delle cooperative di Gioia, Lorano e Canalgrande hanno frequentato un corso imparare le manovre di rianimazione cardio polmonare e soprattutto ad utilizzare i defibrillatori nel caso in cui un collega dovesse sentirsi male.
I corsi si sono svolti nella sede dell’associazione Svs di fronte al nuovo ospedale delle apuane e sono parte del progetto "Cuore Vivo", che ha permesso di installare decine di apparecchi in tutta la provincia e di formare centinaia di persone al loro corretto utilizzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI