Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA25°37°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Domenica 09 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giocatore spazza via la palla, che finisce in strada e provoca un tamponamento: il video incredibile dall’Uruguay
Il giocatore spazza via la palla, che finisce in strada e provoca un tamponamento: il video incredibile dall’Uruguay

Attualità Martedì 26 Gennaio 2016 ore 10:46

Il Pegaso non può atterrare al nuovo ospedale

La pista per l'elisoccorso non è pronta: colpa di una baracca in eternit che si trova a poca distanza e che non è stata demolita. Ora tocca al Comune



MASSA — L'Asl di Massa, guidata da Maria Teresa De Lauretis che coordina tutte le aziende sanitarie di nord ovest, a dicembre ha chiesto al Comune di rimuovere la struttura. A questo punto il Comune ha 60 giorni per procedere alla demolizione: il tempo scade il 31 di gennaio.

"Sono stati i nostri uffici di medicina del lavoro - ha spiegato la dg - a notare la baracca e a sollevare la questione".

Un problema strutturale che non aveva notato nessuno, finché non è atterrato il primo elicottero sulla pista dell'ospedale. A quel punto ci si è accorti che le pale del Pegaso sfioravano il tetto della baracca, sollevando polveri contaminate da particelle d'amianto. Da qui la necessità di chiudere la pista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del pick-up finito fuori strada un uomo e una donna, soccorsi nella notte e trasportati all'ospedale Apuane di Massa con diversi traumi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità