Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 08:50
Il regolamento urbanistico venga riconsiderato

Dopo tre mesi senza riposte il comitato dei cittadini della Rocca chiede che fine abbiano fatto le osservazioni sul regolamento urbanistico
MASSA — "Nelle osservazioni per l’ARU Via del Bargello-Rocca - scrive il comitato - abbiamo cercato di porre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale le particolarità del quartiere della Rocca che presuppongono una salvaguardia dei vincoli paesaggistici e del sistema idro-geologico."
Osservazioni al Regolamento Urbanistico presentate dal comitato ben tre mesi fa e ancora senza risposte. Osservazioni per altro, in alcuni punti, molto simili a quelle presentate dalla Regione Toscana.
"Per quanto riguarda il rischio idro-geologico, nelle osservazioni, - scrive ancora il comitato - è stato ampiamente fatto presente che la Via del Bargello, dove si vorrebbero far transitare nei due sensi pullman turistici, ci sono 2 frane attive e da più di un anno un tratto è stato transennato, con una conseguente riduzione della sede stradale, per evitare rischi a chi la percorre."
Proprio per questo, il Comitato Civico del Quartiere della Rocca, oltre a chiedere di intervenire celermente, ricordando anche la frana che ha recentemente interessato la rocca, auspica che l’Amministrazione Comunale esamini con attenzione le osservazioni presentate e riconsideri quanto previsto, stralciando la proposta dell’ARU Rocca Via del Bargello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI