Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 15:15

L'amministrazione risponde al consigliere Alberti

La statua di Gigi Guadagnucci posta nel parco della Rinchiostra che era stata imbrattata nei giorni scorsi è già stata riparata



MASSA — "E' giusto segnalare ciò che non funziona o che è stato danneggiato, ma sarebbe meglio se si facesse agli organi competenti e non a mezzo stampa." 

Risponde così, in una nota, l'amministrazione comunale alla segnalazione del consigliere di maggioranza Stefano Alberti, che aveva denunciato l'imbrattatura della statua e il degrado in cui versa il parco della Rinchiostra.

"A differenza di quanto fatto dal Consigliere che ha pensato bene di rivolgersi alla stampa prima ancora che agli uffici del Comune - si legge nella nota - alcuni cittadini hanno indirizzato una corretta segnalazione agli uffici comunali che, nel corso della giornata di ieri, hanno provveduto a ripulire la statua. Cogliamo l’occasione per comunicare che lunedì prossimo, secondo quanto previsto dal programma, Asmiu rimuoverà la limitata quantità di amianto ancora presente in un angolo del parco e verrà rimossa la piccola costruzione che ancora sussiste. Vale la pena precisare - conclude la nota - che la già ricordata statua è pienamente funzionante e che la Collezione Gigi Guadagnucci è stata regolarmente aperta venerdì 12, sabato 13 e domenica 14."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca