Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 02 febbraio 2019 ore 06:00

Nubifragi, sottopassi allagati, frana in Lunigiana

Foto di repertorio

Notte di monitoraggi per l'allerta meteo nella provincia di Massa Carrara. Chiusi alcuni sottopassi a Massa. Frana tra Pontremoli e Zeri



MASSA CARRARA — Notte intesa per le forti piogge caduta sulla provincia di Massa Carrara. Sono stati chiusi alcuni sottopassi a Massa e si è verificata una frana sulla strada 737 tra Pontremoli e Zeri.

Il Sistema di protezione civile della Toscana ha monitorato la situazione e gli eventi meteo. Nel corso della riunione coordinata dalla Protezione civile regionale, con il Centro funzionale regionale e gli uffici territoriali del Genio civile, i centri provinciali e le prefetture, non sono emerse particolari criticità.

Visto lo stato di allerta arancione, prolungato fino alle 20 di domani, sabato 2 febbraio, sono stati preallertati la colonna mobile regionale e il sistema del volontariato.

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, vista l'allerta meteo, ha chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Nella nota diffusa dall'Amministrazione si raccomanda "attenzione e prudenza e di attuare le norme di autoprotezione previste dal piano di protezione civile", in particolare di non dormire nei piani interrati, non parcheggiare le auto in prossimità degli argini dei torrenti e sigillare le aperture di porte e finestre sotto gli argini dei corsi del Carrione e Parmignola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità