Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 18:41
Rational, un percorso condiviso con la Regione

Dopo l'istanza di fallimento adesso su apre la strada ad un percorso condiviso per aiutare i lavoratori
MASSA — Un incontro fortemente voluto dal consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini che ha convocato in Regione il sindaco di Massa Alessandro Volpi, le organizzazioni sindacali di categoria provinciali e confederali e il curatore fallimentare nominato dal Tribunale di Massa Tomas Tonarelli.
L'incontro è servito a prendere atto della novità e a definire un percorso per le prossime settimane. Simoncini ha auspicato la prosecuzione dell'attività produttiva grazie anche all'arrivo di nuove commesse che permetterebbero di prolungare ulteriormente l'esercizio provvisorio. Tutto ciò, è stato sottolineato, anche in vista dell'eventuale individuazione di un nuovo soggetto pronto a rilevare l'azienda.
La Regione si è infine detta disponibile a sostenere l'eventuale ipotesi di costituirsi in cooperativa cui stanno pensando i lavoratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI