Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 18:38

Riapre le porte il museo Guadagnucci

villa rinchiostra

I lavori di ristrutturazione sono terminati, così torna visitabile lo spazio a villa Rinchiostra. Tante le novità tra cui l'audioguida



MASSA — Torna dopo i lavori di ristrutturazione il Museo Guadagnucci di Massa che riapre i propri spazi dal 2 febbraio prossimo. Non servirà prenotare e l'ingresso è gratuito mercoledì e giovedì mattina (10-13) e martedì e venerdì pomeriggio (15-18). 

Tra le novità per i visitatori che arriveranno a Villa Rinchiostra c'è l’audioguida, anch’essa gratuita, messa a disposizione di tutti i visitatori. Fruibile individualmente con il proprio smartphone attraverso la scansione di un QR code – e quindi in linea con le disposizioni per il contenimento del Covid-19 – consente di immergersi per quasi un’ora nel mondo e nell’arte del grande scultore apuano. 

"E' bello - afferma l'assessore alla cultura Nadia Marnica - poter annunciare la riapertura del museo cittadino che si prepara ad accogliere visitatori e ripartire con varie attività, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. L’amministrazione comunale e la direttrice hanno lavorato in questi mesi di chiusura forzata per poter restituire alla città la bellezza delle opere di Gigi Guadagnucci custodite nel Museo a villa Rinchiostra. E lo abbiamo fatto riuscendo a prevedere anche un maggior numero di ore di apertura. C'è davvero tanto bisogno di arte e di cultura soprattutto in un momento così critico e poter riaprire le porte del museo in piena sicurezza, e oltretutto con alcune novità, ci gratifica". L’amministrazione ringrazia i volontari civici che affiancano gli operatori museali in alcuni aspetti gestionali del museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca