Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA10°11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 16:01

Tornano i mercati, le disposizioni di sicurezza

Da domani 26 maggio i massesi potranno tornare a frequentare i banchi dei mercati settimanali a Massa e Marina di Massa



MASSA — Tornano i banchi del mercato settimanale di Massa e Marina Massa, mentre per quello della Partaccia si dovrà aspettare fino al 3 giugno. Il sindaco Francesco Persiani ha emesso un’ordinanza con la quale, alla luce del protocollo siglato con le associazioni di categoria Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti, contenente le nuove disposizioni per il regolare svolgimento delle attività commerciali sulle aree pubbliche nei mercati settimanali, consentire la ripresa di queste attività, negli stessi luoghi di sempre.

La collocazione dei banchi tornerà quella precedente al periodo di emergenza sia a Massa sia a Marina di Massa, così come il mercato del mercoledì dei produttori agricoli tornerà in Largo Matteotti, ma tra un banco e l’altro dovrà essere garantita la distanza di almeno 1 metro e all’interno dell’area di vendita è consentita esclusivamente la presenza contemporanea di una persona ogni 2 metri lineari. 

Un “segno distanziatore” indicherà i punti di riferimento per la clientela. La distanza di 1 metro dovrà essere ovviamente rispettata anche tra le persone soprattutto nei passaggi tra un banco e l’altro e indossando rigorosamente la mascherina.

Martedì 26 sarà riattivata la segnaletica stradale di divieto di sosta al fine di consentire il regolare posizionamento dei banchi e dei mezzi di proprietà degli operatori del commercio ambulante, oltre al posizionamento delle transenne per delimitare l'area mercatale. Per residenti e cittadini, quindi, il martedì ore 7.00 alle ore 15.30 è assolutamente vietato parcheggiare all'interno dell'area mercatale, pena la rimozione del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno