Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 17:00
Un numero per i familiari dei pazienti Covid

Il numero telefonico è nato per informare i familiari dei pazienti contagiati sulle loro condizioni di salute. Attivo anche il supporto psicologico
MASSA — Un numero di telefono rivolto ai famigliari dei pazienti ricoverati e risultati positivi al Covid-19, per informarli sulle loro condizioni cliniche. All'ospedale Apuane di Massa il numero da chiamare è lo 0585 498857 oppure lo 0585 498858.
Le telefonate sono accolte tutti i giorni, compreso il sabato e la domenica, dalle ore 9 alle ore 14, dalle psicologhe cliniche dell'Ospedale. Nel pomeriggio, i familiari verranno ricontattati da un team di medici che ha il compito di fornire le informazioni medico-cliniche sui loro congiunti.
L'Azienda USL Toscana nord ovest ha anche attivato il servizio di assistenza psicologica telefonica diretto a tutto il personale sanitario impegnato in prima fila nell'emergenza Coronavirus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI