Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 17:39

Vaccinare i nonni contro il Covid, in pratica

vaccino covid

Sabato la giornata di formazione per i medici di famiglia sulle somministrazioni dei vaccini agli ultraottantenni. Ecco le sedi per la simulazione



MASSA — Vaccinare i nonni contro il Covid: in pratica come si fa? Per illustrarlo ai medici di famiglia la Asl Nord Ovest ha messo in agenda una giornata di formazione e simulazione in cui sarà mostrato come manipolare ed estrarre il vaccino. Per caldeggiare la partecipazione dei medici di base il direttore sanitario li ha raggiunti con una lettera.

Loro dovranno iscriversi e scegliere una delle sedi nonché l'orario a cui intendono presentarsi. la sessione formativa dura un'ora. In provincia di Massa Carrara le sedi sono due: la Scuola infermieri di Massa e la Pubblica assistenza Croce Bianca di Aulla.

“E’ importante che i medici di famiglia partecipino numerosi – afferma la direzione sanitaria della Asl - vista anche le peculiarità del vaccino Pfizer. Abbiamo organizzato questa giornata di formazione, insieme a medici ed infermieri delle cure primarie e al dipartimento del farmaco, per sostenere i nuovi medici vaccinatori e garantire loro le migliori condizioni di avvio dell’attività, fugando eventuali dubbi o incertezze rispetto alla preparazione del prodotto da iniettare. L’obiettivo condiviso tra Asl e medici di famiglia e quello di somministrare il vaccino fin da subito in piena sicurezza, compatibilmente con la disponibilità delle dosi, al maggior numero possibile di anziani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Spettacoli

Attualità