Politica giovedì 12 novembre 2015 ore 17:28
Volpi accoglie Sel e disobbedisce al Pd regionale

Il sindaco di Massa Alessandro Volpi ha firmato un accordo con cui predispone l'allargamento della sua maggioranza al partito che era all'opposizione
MASSA — Volpi ha firmato l'accordo con il segretario provinciale di Sel, Renato Ferri, con il segretario comunale del Pd di Massa, Adriano Tongiani, e con l'avallo degli altri partiti di maggioranza, PSI e Rifondazione comunista.
Eppure lunedì scorso il vice segretario del Pd regionale Antonio Mazzeo aveva ufficialmente dichiarato che "per il Pd toscano non è all'ordine del giorno nessun allargamento della maggioranza a Sel nella giunta di Massa, piuttosto per noi è fondamentale un consolidamento dell'attuale maggioranza".
Infatti nella giunta massese ad oggi non è presente nessun rappresentante renziano, nonostante sia un'intera giunta targata Pd.
Durante numerose riunioni a Firenze tra i vertici del Pd sia locali che regionali, il sindaco, il consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani, renziano doc, e l'onorevole del Pd Martina Nardi, si era cercato di convincere il sindaco ad allargare la giunta con un esponente renziano.
Alessandro Volpi, con il supporto del Pd di Massa, dove i renziani sono da sempre una minoranza, ha "disubbidito" alle indicazioni fiorentine e si prepara entro pochi giorni a nominare il nuovo assessore di Sel.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI