Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 12:00

La provocazione di Forza Nuova al parcheggio

I militanti del partito di destra hanno finto di essere parcheggiatori abusivi per evidenziare il problema. Tensioni con i cittadini extracomunitari



MASSA — "Non lasciate il pizzo agli extracomunitari". Con questa frase i militanti di Forza Nuova di Massa Carrara questa mattina per un'ora hanno finto di essere parcheggiatori all'interno di uno dei più grandi parcheggi a pagamento del centro di Massa. Qualche momento di tensione con i cittadini extracomunitari, anche se la presenza della polizia ha evitato ogni contatto. 

"La manifestazione - spiega il segretario provinciale Francesco Mangiaracina - nasce dalle lamentele di molti cittadini, costretti ogni giorno a pagare, oltre al ticket, anche un pizzo ad una decina di extracomunitari che spesso hanno minacciato e "rigato" le auto se non gli veniva dato quanto chiedevano. Inoltre questi parcheggiatori abusivi riciclano i ticket non ancora scaduti per gli automobilisti creando un danno anche alle casse comunali. Spesso sono aggressivi e se la prendono con le donne e gli anziani. Una attività illegale permessa dal Prefetto e dal sindaco a cui chiediamo più rispetto per gli italiani". 

Durante la manifestazione di FN gli extracomunitari che di solito stanno nel parcheggio hanno dovuto abbandonare la loro attività: "Noi stiamo lavorando, non capite nulla", hanno detto gli extracomunitari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca