Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 18 maggio 2015 ore 16:12

Minacce e violenze prima dell'omicidio di Natale

In Tribunale il racconto di Manuel Raffaelli, cugino di Andrea Fruzzetti e amico di Enrico Baria, uccisi fuori da un pub il 25 dicembre del 2013



MASSA — Per la prima volta dall'inizio del processo contro Andrea Mazzi, 25enne accusato del duplice omicidio di due coetanei, si sente parlare dell'esistenza della "Banda dei Poggi". A farlo è stato Manuel Raffaelli, testimone chiave di quanto accaduto la sera del 25 dicembre 2013, che davanti al giudice ha parlato di antichi rancori tra suo cugino, Andrea Fruzzetti, 23 anni, e alcuni componenti della banda, in particolare il 23enne di origini marocchine Adil Amroui.

"Quelli dei Poggi - ha detto Raffaelli davanti alla corte d'assise - non ci permettevano di frequentare alcuni posti della città. Adil Amroui aveva minacciato di morte mio cugino molte volte, tra di loro c'erano vecchi rancori".

Che si pensava fossero però sopiti, visto che nei 9 mesi precedenti all'aggressione, secondo quanto raccontato da Raffaelli, suo cugino era rimasto lontano dal giro, dato che si trovava in comunità per disintossicarsi dall'eroina. Appena uscito, però, si era recato nel pub di Massa, dove aveva incontrato Amroui.

Quest'ultimo, secondo la testimonianza di Raffaelli, lo avrebbe schiaffeggiato davanti a tutti, salvo poi chiamare anche Andrea Mazzi per una spedizione punitiva contro l'intero gruppo di amici di Fruzzetti, di cui faceva parte anche Enrico Baria, 30 anni, ucciso quella sera a coltellate insieme a Fruzzetti.

Per Amroui, che ha scelto il rito abbreviato, il pm ha chiesto 20 anni per concorso esterno in omicidio. Per quanto riguarda la "Banda dei Poggi", invece, Raffaelli ha raccontato che al vertice ci sono i fratelli Mazzi e Giacomo Pucci, che attualmente sta scontando la sua pena per tentato omicidio contro alcuni ragazzi ricollegabili al gruppo di Andrea Fruzzetti ed Enrico Baria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità