comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°29° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Cronaca mercoledì 13 maggio 2015 ore 09:30

Molestie su un giovane, bidello condannato

Dopo la condanna di tre anni di carcere la Corte dei Conti ha stabilito un risarcimento di 83.000 euro per gli abusi che l'ex bidello ha commesso



MASSA — Il fatto risale a dieci anni fa e da quanto è emerso dalle indagini della polizia il collaboratore scolastico aveva abusato nel corso dell'anno scolastico 2006-2007 di uno studente di 16 anni che frequentava la scuola superiore dove lui lavorava. L'uomo avrebbe approfittato dei problemi psichici del giovane indicendolo, come riportato da La Nazione, a subire ripetuti atti sessuali. Fu scoperto e denunciato. Il bidello ammise subito i fatti contestati e il gup di Massa lo condannò a tre anni di carcere e all'interdizione per cinque anni ai pubblici uffici e per sempre dalle scuole e da ogni istituzione e strutture pubbliche o private frequentate da minori. I genitori poi fecero causa al ministero dell’Istruzione e nel 2012 il tribunale di Genova condannò il Miur risarcire la famiglia con oltre 80.000 euro. Il ministero saldato e poi ha chiesto il risarcimento al bidello che ora dovrà risarcire l’erario.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità