Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Mercoledì 30 Dicembre 2020 ore 18:28

Nonna Maria spegne 103 candeline

Maria Gabrielli con la famiglia

Classe 1917, la signora Gabrielli ha compiuto gli anni insieme ai figli. Dal Comune auguri a distanza per non esporla al rischio contagio



MONTIGNOSO — Sono salite a 103 le candeline per Maria Gabrielli, da tutti conosciuta come 'Franceschina'. La signora è nata il giorno di Santo Stefano del 1917 e pochi giorni fa ha festeggiato il suo nuovo traguardo con la vicinanza (in alcuni casi virtuale) dei figli Franco e Gabriella, dei quattro nipoti e dei tre bisnipoti. 

Anche dal Comune non sono fisicamente andati a portarle un pensierino per non esporla al rischio contagio da Covid-19, ma la salutano con una nota: "Questa fase di emergenza sanitaria purtroppo non ci ha permesso di omaggiare la nostra ultra centenaria come avremmo voluto – ha detto l'assessore Giorgia Podestà – ma con il cuore siamo vicini a lei e a tutta la sua famiglia".

"Maria è un esempio di forza per tutti noi – ha detto il sindaco Gianni Lorenzetti – perché rappresenta un patrimonio di vita, di valori e di tradizioni su cui è cresciuta la nostra comunità. Il messaggio di auguri e di affetto non proviene solo dall'amministrazione ma da tutta la città di Montignoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cinque professionisti sono stati arrestati: ipotesi di procedure influenzate e certificazioni artefatte. Al vaglio le posizioni dei beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità