Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 18:28

Nonna Maria spegne 103 candeline

Maria Gabrielli con la famiglia

Classe 1917, la signora Gabrielli ha compiuto gli anni insieme ai figli. Dal Comune auguri a distanza per non esporla al rischio contagio



MONTIGNOSO — Sono salite a 103 le candeline per Maria Gabrielli, da tutti conosciuta come 'Franceschina'. La signora è nata il giorno di Santo Stefano del 1917 e pochi giorni fa ha festeggiato il suo nuovo traguardo con la vicinanza (in alcuni casi virtuale) dei figli Franco e Gabriella, dei quattro nipoti e dei tre bisnipoti. 

Anche dal Comune non sono fisicamente andati a portarle un pensierino per non esporla al rischio contagio da Covid-19, ma la salutano con una nota: "Questa fase di emergenza sanitaria purtroppo non ci ha permesso di omaggiare la nostra ultra centenaria come avremmo voluto – ha detto l'assessore Giorgia Podestà – ma con il cuore siamo vicini a lei e a tutta la sua famiglia".

"Maria è un esempio di forza per tutti noi – ha detto il sindaco Gianni Lorenzetti – perché rappresenta un patrimonio di vita, di valori e di tradizioni su cui è cresciuta la nostra comunità. Il messaggio di auguri e di affetto non proviene solo dall'amministrazione ma da tutta la città di Montignoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno