Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 15:10

Seconda giornata di prevenzione gratuita

Sabato prossimo primo luglio si terrà la seconda giornata di prevenzione dal titolo. “Preveniamo: ictus vediamoci e sentiamoci bene!"



MONTIGNOSO — L’equipe degli specialisti che effettueranno visite e test completamente gratuiti sono portati come di consueto dall’Associazione “Solidarietà è progresso”. Fattiva come sempre la collaborazione della Fraternita di Misericordia “San Francesco” con il commissario Bruno Ciuffi e con Fausto Casotti coordinatore che schiererà i suoi volontari coordinati da Ilaria Battistini, presente anche una delegazione dei donatori di sangue Fratres della Misericordia e A.L.I.Ce. di Massa Carrara.

Questi gli esami e visite che saranno effettuati tutti gratuitamente: ecografia carotidi, consulto neurologico e valutazione del profilo del rischio cerebro vascolare .

“Queste due giornate di prevenzione, nei locali della media “Giorgini” a Montignoso – dice il sindaco Gianni Lorenzetti – rappresentano una bella risposta per la nostra collettività ed in questo periodo anche per i turisti. L’importanza di queste giornate rappresentano una vera e propria sfida della prevenzione. La sfida della prevenzione oggi è pertanto quella di aumentare progressivamente la proporzione delle persone a basso rischio, in tutte le fasce d’età, nelle diverse classi sociali e nei diversi gruppi etnici.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca