Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 16:30

​Montignoso si attrezza contro i nuovi barbari

Telecamere posizionate in punti strategici del territorio comunale per colpire chi alimenta le discariche abusive e non solo



MONTIGNOSO — A breve sarà attivo sul territorio un sistema di videosorveglianza in grado di riprendere anche le targhe delle auto e riuscire così ad individuare i cittadini incivili che non solo abbandonano i rifiuti ovunque, ma che addirittura lasciano il verde davanti alle abitazioni dei vicini, sembra infatti, da alcune testimonianze, che succeda anche questo.

Esempi questi di inciviltà e di menefreghismo messi in atto da chi non si accorge di danneggiare oltre che l'ambiente e il proprio comune anche se stesso per spese accessorie che ricadono su tutta la comunità.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco, Narciso Buffoni, a prendere un tale provvedimento, volto a integrare il lavoro di verifica e controllo della polizia locale, anche con agenti in borghese.

Il sindaco però ha evidenziato anche il problema della sicurezza, prevedendo anche telecamere anti ladro. Sono in aumento infatti anche a Montignoso come n tutto il territorio nazionale furti e reati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno