Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 16:30

​Montignoso si attrezza contro i nuovi barbari

Telecamere posizionate in punti strategici del territorio comunale per colpire chi alimenta le discariche abusive e non solo



MONTIGNOSO — A breve sarà attivo sul territorio un sistema di videosorveglianza in grado di riprendere anche le targhe delle auto e riuscire così ad individuare i cittadini incivili che non solo abbandonano i rifiuti ovunque, ma che addirittura lasciano il verde davanti alle abitazioni dei vicini, sembra infatti, da alcune testimonianze, che succeda anche questo.

Esempi questi di inciviltà e di menefreghismo messi in atto da chi non si accorge di danneggiare oltre che l'ambiente e il proprio comune anche se stesso per spese accessorie che ricadono su tutta la comunità.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco, Narciso Buffoni, a prendere un tale provvedimento, volto a integrare il lavoro di verifica e controllo della polizia locale, anche con agenti in borghese.

Il sindaco però ha evidenziato anche il problema della sicurezza, prevedendo anche telecamere anti ladro. Sono in aumento infatti anche a Montignoso come n tutto il territorio nazionale furti e reati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca