Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 16:53

Morto dopo l'operazione, disposte altre indagini

Un bambino di 14 mesi morì dopo un intervento chirurgico. Il gip ha chiesto ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità dei sanitari



MASSA — Il piccolo, nato con una malformazione al cuore, era entrato in coma dopo l'operazione che aveva subito il 7 febbraio 2013 e, nonostante il rapido trasferimento all'ospedale Meyer di Firenze morì dopo pochi giorni.

In questi mesi è già stata svolta un'inchiesta sull'operato dei medici dell'ospedale fiorentino che però è stata archiviata.

Anche l'indagini sul comportamento del personale medico e paramedico dell'ospedale di Massa stava volgendo verso l'archiviazione ma l'opposizione dei genitori del bambino è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari che ha disposto un ulteriore approfondimento delle stesse.

In particolare il gip ha chiesto di appurare se "sussista un nesso causale tra le condotte" dei sanitari di Massa "e eventuali eventi lesivi subiti dalla vittima o il decesso della stessa"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno