Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 16:53

Morto dopo l'operazione, disposte altre indagini

Un bambino di 14 mesi morì dopo un intervento chirurgico. Il gip ha chiesto ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità dei sanitari



MASSA — Il piccolo, nato con una malformazione al cuore, era entrato in coma dopo l'operazione che aveva subito il 7 febbraio 2013 e, nonostante il rapido trasferimento all'ospedale Meyer di Firenze morì dopo pochi giorni.

In questi mesi è già stata svolta un'inchiesta sull'operato dei medici dell'ospedale fiorentino che però è stata archiviata.

Anche l'indagini sul comportamento del personale medico e paramedico dell'ospedale di Massa stava volgendo verso l'archiviazione ma l'opposizione dei genitori del bambino è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari che ha disposto un ulteriore approfondimento delle stesse.

In particolare il gip ha chiesto di appurare se "sussista un nesso causale tra le condotte" dei sanitari di Massa "e eventuali eventi lesivi subiti dalla vittima o il decesso della stessa"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca