Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 15:18

Polemica sulle multe a chi chiede l'elemosina

E' entrata in vigore l'ordinanza che vieta l'accattonaggio all'interno del centro storico del Comune. Dura reazione del partito democratico



PONTREMOLI — L'ordinanza è stata firmata dal sindaco, Lucia Baracchini, come reazione nei confronti di frequenti segnalazioni di situazioni di accattonaggio molesto.

Chi viene trovato a chiedere l'elemosina in una delle vie o delle piazze del centro storico rischia una multa da 25 a 500 euro.

La decisione del sindaco, che è sostenuto in consiglio comunale da una maggioranza di centrodestra, ha provocato dure reazioni da parte delle altre forze politiche.

Per il capogruppo del partito democratico in consiglio comunale, Francesco Mazzoni, si tratta di "un atto sbagliato, inutile e fuori luogo" in quanto vengono messi sullo stesso piano coloro "che cercano di estorcere denaro ai passanti con metodi violenti e mendicanti che chiedono l'elemosina."

Per il partito democratico per punire chi molesta i passanti non c'è bisogno di nuove ordinanza ma è sufficiente far rispettare le leggi esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità