Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 15:18
Polemica sulle multe a chi chiede l'elemosina
E' entrata in vigore l'ordinanza che vieta l'accattonaggio all'interno del centro storico del Comune. Dura reazione del partito democratico
PONTREMOLI — L'ordinanza è stata firmata dal sindaco, Lucia Baracchini, come reazione nei confronti di frequenti segnalazioni di situazioni di accattonaggio molesto.
Chi viene trovato a chiedere l'elemosina in una delle vie o delle piazze del centro storico rischia una multa da 25 a 500 euro.
La decisione del sindaco, che è sostenuto in consiglio comunale da una maggioranza di centrodestra, ha provocato dure reazioni da parte delle altre forze politiche.
Per il capogruppo del partito democratico in consiglio comunale, Francesco Mazzoni, si tratta di "un atto sbagliato, inutile e fuori luogo" in quanto vengono messi sullo stesso piano coloro "che cercano di estorcere denaro ai passanti con metodi violenti e mendicanti che chiedono l'elemosina."
Per il partito democratico per punire chi molesta i passanti non c'è bisogno di nuove ordinanza ma è sufficiente far rispettare le leggi esistenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI