Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’abbondanza è di sinistra
L’abbondanza è di sinistra

Spettacoli Mercoledì 08 Luglio 2015 ore 18:09

Musica nei borghi

La musica a Bagnone è per tutti. Dal 15 al 19 luglio la banda incontra l’ensemble diretto dal primo violino dei Berliner Simone Bernardini



LUNIGIANA — Dal 15 al 19 luglio musicisti di fama diretti dal primo violino dei Berliner, Simone Bernardini, si caleranno nell’atmosfera evocativa dell’antico centro di Bagnone, provando all’aperto e coinvolgendo gli abitanti in una vera festa della musica. Laboratori per bambini, una mostra celebra il decennale, concerti e proiezioni di film musicali.

Per l’edizione 2015, la decima di Musica nei Borghi a Bagnone, sono previste iniziative col fine di sensibilizzare e avvicinare i giovani all’universo musicale. Fra queste una mostra sui dieci anni del festival, poi un laboratorio musicale, che metterà i ragazzi a stretto contatto con gli esecutori e i loro strumenti e ancora un singolare coinvolgimento fra due dimensioni musicali solo apparentemente lontane, quello della Banda Santa Cecilia di Bagnone, che lavora da anni con grande professionalità e che entrerà in relazione musicale con l’ensemble di Simone Bernardin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il campione di tennis, numero 5 del mondo, ha visitato pazienti e personale sanitario col padre e lo zio, cardiologo proprio in quel presidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità