Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:38 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Spettacoli mercoledì 08 luglio 2015 ore 18:09

Musica nei borghi

La musica a Bagnone è per tutti. Dal 15 al 19 luglio la banda incontra l’ensemble diretto dal primo violino dei Berliner Simone Bernardini



LUNIGIANA — Dal 15 al 19 luglio musicisti di fama diretti dal primo violino dei Berliner, Simone Bernardini, si caleranno nell’atmosfera evocativa dell’antico centro di Bagnone, provando all’aperto e coinvolgendo gli abitanti in una vera festa della musica. Laboratori per bambini, una mostra celebra il decennale, concerti e proiezioni di film musicali.

Per l’edizione 2015, la decima di Musica nei Borghi a Bagnone, sono previste iniziative col fine di sensibilizzare e avvicinare i giovani all’universo musicale. Fra queste una mostra sui dieci anni del festival, poi un laboratorio musicale, che metterà i ragazzi a stretto contatto con gli esecutori e i loro strumenti e ancora un singolare coinvolgimento fra due dimensioni musicali solo apparentemente lontane, quello della Banda Santa Cecilia di Bagnone, che lavora da anni con grande professionalità e che entrerà in relazione musicale con l’ensemble di Simone Bernardin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riapre sabato prossimo l'hub vaccinale al padiglione 5 del centro servizi. Ecco cosa accade per chi aveva prenotato al vecchio ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità