Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA14°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Lavoro mercoledì 13 luglio 2016 ore 12:22

Necessario garantire la sicurezza e l'occupazione

È necessario mantenere standard elevati di sicurezza e salvaguardare i livelli occupazionali”. A dirlo è Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd



CARRARA — Il consigliere regionale del Pd, Giacomo Bugliani, ha presentato un’interrogazione al Presidente relativamente alle conseguenze del nuovo appalto per la gestione e la sorveglianza dei parcheggi dell’ospedale di Carrara.

Fino ad oggi l'affidamento del servizio di gestione e vigilanza era di competenza di una cooperativa che aveva messo a disposizione tre guardiani addetti alla sorveglianza, alla manutenzione e alla portineria con tanto di informazioni all’utenza. Dalle notizie emerse  il nuovo appalto sarebbe stato aggiudicato dalla società Traffic Srl, a seguito di un ribasso dell’offerta del 50% in sede di gara, società che, per sostenere l’offerta avrebbe in progetto di sostituire i tre operatori con sistemi automatizzati, mettendo così a repentaglio il loro posto di lavoro. “Quello della gestione e della vigilanza è un servizio di particolare importanza per garantire adeguata accoglienza ai numerosi visitatori, pazienti e dipendenti della struttura; nello stesso tempo, vista la congiuntura economica ancora complessa per il nostro territorio, non possiamo permetterci di perdere ulteriori posti di lavoro. – spiega Bugliani – Diventa pertanto opportuno attivarsi da un lato per tutelare i livelli occupazionali messi a rischio dall’appalto e dall’altro per garantire che il servizio di gestione e vigilanza del parcheggio possa continuare a soddisfare standard elevati in termini di sicurezza. Alla Giunta chiedo come intenda muoversi su questo duplice fronte, sollecitando un impegno che consenta di raggiungere entrambi questi obiettivi importanti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avevano rubato i dispositivi informatici ai bambini e svaligiato persino i distributori di merendine. Erano due fidanzati, adesso sono in arresto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità