Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 15:17

Nel 2014 offerte di lavoro in calo

Quest'anno in provincia di Massa Carrara non saranno piu' di 940, 120 in meno rispetto al 2013 (-13%). Uno dei dati peggiori a livello toscano



MASSA CARRARA — Il dato è contenuto in un'indagine elaborata dal Sole 24 ore su dati Unioncamere ed è in controtendenza sia con il dato nazionale, che parla di oltre 380.000 nuovi posti di lavoro entro la fine dell'anno, che con quello regionale (+3%). Secondo l'indagine, entro la fine del 2014 in Toscana potrebbero essere piu’ di 24.200 le nuove assunzioni. E un terzo di queste potrebbe riguardare persone con meno di 29 anni.

In Toscana, oltre alla provincia di Massa Carrara, sono ancora in piena crisi quelle di Grosseto (nuovi posti di lavoro in diminuzione del 14%), Prato (- 6%) e Livorno (- 3%).

Le prospettive migliori riguardano invece la provincia di Siena, dove l’incremento è del 17% rispetto al 2013, e quella Arezzo, piu’ 10%.

I settori che offrono un maggior numero di opportunità di lavoro sono tessile, servizi alle persone, informatica e telecomunicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità