Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il problema non è Netanyahu

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 12:36

​Nessun rischio crolli a liceo Gentileschi

Preside e tecnici della Provincia rassicurano studenti e genitori del liceo di Carrara, “se ci fossero statui rischi avremmo chiuso la scuola”



CARRARA — Così hanno dichiarato la preside Anna Rosa Vatteroni aprendo l’incontro durante il quale sono state presentate a rappresentanti di istituto, di classe, docenti, non docenti e genitori, la situazione della scuola ed il programma di interventi messo in atto dalla amministrazione provinciale che partono già da martedì 5 aprile2016.
Tutto ruota attorno al piano di verifiche sui soffitti che la Provincia sta portando avanti da alcuni mesi e che coinvolge gli oltre 20 istituti del nostro territorio provinciale: alla fine del 2015 l’ente di Palazzo Ducale ha partecipato ad un bando ministeriale e si è aggiudicata il finanziamento per effettuare questa diagnosi. Si interviene, quindi , scuola per scuola, attraverso due tecniche, una empirica, la battitura dei soffitti, l’altra strumentale, termografica, per verificare la tenuta dei soffitti rispetto ad eventuali distacchi di intonaco e porzioni di materiale laterizio (come tabelle e pignatte), in edifici comunque datati e costruiti con tecniche e materiali non certificati, all’epoca, come si fa attualmente.
I lavori alla ditta vengono assegnati sempre martedì 5 aprile e questa ha 30 giorni di tempo per ultimarli.
I soffitti vengono messi in sicurezza attraverso il posizionamento di controsoffitti certificati. Altri interventi eventualmente necessari, saranno programmati durante la pausa estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità