Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:32 METEO:MASSA CARRARA-0°9°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda

Attualità Giovedì 10 Marzo 2016 ore 08:30

Niente imposta di soggiorno per i disabili

Niente imposta di soggiorno per i disabili A chiederlo nell’interpellanza il Consigliere comunale di Massa Daniele Carmassi



MASSA — “Secondo quanto previsto dal’articolo 23 – si legge nell’interpellanza di Carmassi - i comuni capoluogo di provincia possono istituire, con deliberazione del consiglio, un’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive situate sul proprio territorio. All’interno dell’articolo 4 invece viene prevista la facoltà di disporre, nonché di prevedere esenzioni e riduzioni per particolari fattispecie o per determinati periodi di tempo. Considerando quindi quanto previsto per legge – scrive Cramassi nella propria interpellanza rivolta al primo cittadino Alessandro Volpi - se ed in quali termini nel Regolamento (e nei capitoli di Bilancio) si può prevedere esenzioni per le persone con disabilità ed i loro accompagnatori e se si possa,  in linea con i propositi e gli sforzi della Regione Toscana, aprire con gli altri enti una valutazione globale sul turismo accessibile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una indagine condotta da tecnici faunistici sulle Alpi Apuane ha permesso una prima revisione dell’areale di distribuzione dell'arvicola delle nevi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport