Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 09:00

​Non scordiamoci delle comunità montane

Il grido d'allarme è di Lorenzo Ricci esponente della Lega Nord apuano. "In montagna le persone ci vivono tutto l'anno e non solo sotto le elezioni"



MASSA — “Si ricordano delle comunità montane solo durante il periodo delle elezioni - critica Lorenzo Ricci, esponente della Lega Nord massese – Sembra quasi che Sindaco ed Amministrazione facciano una netta distinzione fra cittadini di serie A e cittadini di serie B, relegando quest’ultimi unicamente a bacino elettorale. Ma per noi , come dovrebbe essere per tutti, non è così. I problemi sono molteplici e, purtroppo, sempre gli stessi da anni: strade dissestate, illuminazione insufficiente, servizi non idonei. 

Entrando nella bella Canevara,ad esempio -continua Ricci - si può notare come nel paesino nulla sia fuori posto: peccato, però, che questo pregio non sia assolutamente dovuto all’Amministrazione che, nuovamente, si disinteressa dei bisogni dei “cittadini di serie B”; bisogna infatti ringraziare il senso civico di coloro che vi abitano se il luogo non è trascurato. Ma siamo sicuri che– conclude Ricci – alla prossima tornata elettorale magicamente tutti si ricorderanno di quei cittadini ignorati per 5 anni, ritornando a riempirsi la bocca di false promesse nella speranza di catturare voti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca