Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 09:00

​Non scordiamoci delle comunità montane

Il grido d'allarme è di Lorenzo Ricci esponente della Lega Nord apuano. "In montagna le persone ci vivono tutto l'anno e non solo sotto le elezioni"



MASSA — “Si ricordano delle comunità montane solo durante il periodo delle elezioni - critica Lorenzo Ricci, esponente della Lega Nord massese – Sembra quasi che Sindaco ed Amministrazione facciano una netta distinzione fra cittadini di serie A e cittadini di serie B, relegando quest’ultimi unicamente a bacino elettorale. Ma per noi , come dovrebbe essere per tutti, non è così. I problemi sono molteplici e, purtroppo, sempre gli stessi da anni: strade dissestate, illuminazione insufficiente, servizi non idonei. 

Entrando nella bella Canevara,ad esempio -continua Ricci - si può notare come nel paesino nulla sia fuori posto: peccato, però, che questo pregio non sia assolutamente dovuto all’Amministrazione che, nuovamente, si disinteressa dei bisogni dei “cittadini di serie B”; bisogna infatti ringraziare il senso civico di coloro che vi abitano se il luogo non è trascurato. Ma siamo sicuri che– conclude Ricci – alla prossima tornata elettorale magicamente tutti si ricorderanno di quei cittadini ignorati per 5 anni, ritornando a riempirsi la bocca di false promesse nella speranza di catturare voti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno