Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 06:30

Nuove regole per le attività che hanno piscina

Per non affogare nella burocrazia, nel 2015 gestire una piscina in un'attività ricettiva sarà più semplice. Ecco cosa cambia



MASSA CARRARA — Per non affogare nella burocrazia, nel 2015 gestire una piscina in un'attività ricettiva sarà più semplice. Da Natale è cambiata, infatti, la disciplina in materia di requisiti igienico-sanitari delle piscine a uso natatorio.

L'idea è di aiutare gli imprenditori a rispettare le regole per la sicurezza della clientela mettendo fine al lungo periodo di “limbo” e incertezze. 

In Toscana si trovano 4mila strutture agrituristiche, il 25% del totale nazionale, più di 80 quelle aperte in Provincia di Massa Carrara che insieme ai B&B hanno conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi dieci anni. Numeri che fanno, della nostra regione, la regione con la più grande offerta agrituristico-rurale d’Italia. La nuova normativa introduce procedure e adempimenti agevolati per tutte le strutture indipendentemente dal numero dei posti letto, soprattutto nell’ambito delle attività riconducibili all’autocontrollo. 

Tra le novità ci sono l'introduzione della possibilità di realizzare banchine in manto erboso intorno alla vasca, l’autocontrollo dei parametri di balneazione, la possibilità di utilizzare siepi o sistemi di allarme al posto della doppia recinzione, la semplificazione della dotazione per il primo soccorso e le deroghe strutturali per le piscine esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca