Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA19°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 18:31

Nuovi treni sulla Lucca-Aulla

Il primo convoglio a diesel Atr 220 dell'azienda polacca Pesa sarà presto in servizio sulla tratta e verrà presentato il 13 febbraio



FIRENZE — Si sono concluse positivamente le prove dinamiche dei nuovi treni e ora i report delle prove, corredati dal rapporto di valutazione, sono stati trasmessi dal Verificatore indipendente della sicurezza (Vis), presente alle prove, all'Agenzia nazionale della sicurezza ferroviaria (Ansf) per l'ammissione finale al servizio commerciale.

I treni Atr220 sono ciascuno composto da 3 carrozze, con un totale di 160 posti a sedere, 2 dei quali riservati ai passeggeri con mobilità ridotta. Il convoglio ha livelli di confort di viaggio elevati ed è interamente video sorvegliato.

"Questa è una buona notizia che giunge da Trenitalia - commenta l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - e prelude all'ormai prossima entrata in servizio dei nuovi treni diesel sulla Lucca-Aulla, una linea certamente critica sulla quale da mesi stiamo lavorando, in collaborazione con il territorio, i pendolari e Trenitalia".

"Sono 3 attualmente i convogli già presenti nell'impianto di Pisa, battezzati per l'occasione con il marchio 'Swing' - conferma Orazio Iacono Direttore Nazionale del Trasporto Regionale di Trenitalia - e sono pronti ad iniziare il servizio non appena completate le ultime procedure necessarie per l'omologazione definitiva al servizio commerciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attesa un'altra giornata di maltempo. Si estende il codice giallo emesso dalla sala operativa della protezione civile. Le aree interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità