Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:MASSA CARRARA18°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord lancia missile verso il Giappone: le sirene d'allarme a Misawa

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 18:00

Passa da Massa-Carrara la ciclovia sostenibile

In cantiere la progettazione di 5 importanti ciclovie e la partecipazione al“Programma sperimentale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”



MASSA — Molte le iniziative della regione Toscana volte a promuovere l’uso di mezzi non inquinanti.

E’ in progetto la Ciclopista tirrenica, che seguirà tutta la costa della Toscana, dal confine con la Liguria a quello con il Lazio.
L'itinerario della Ciclopista Tirrenica si snoda per 291,8 km, attraversa 5 province: Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, interessa ben 30 comuni, 2 Parchi regionali, e si collega con 12 porti turistici. E' parte del percorso BI16-Ciclovia Tirrenica della Rete Bicitalia promosso da FIAB nell'ambito del progetto Eurovelo.
Altro impegno regionale sarà quello di supportare gli enti che parteciperanno al bando proposto dal Governo per il co-finanziamento di iniziative volte ad abbattere l'uso dell'auto privata. La regione Toscana si proporrà come partner per i Comuni o le associazioni di Comuni interessate al bando. Offrirà supporto tecnico ed amministrativo, potrà svolgere un'azione di coordinamento per i progetti che riguarderanno ambiti territoriali sovracomunali e metterà a disposizione la propria piattaforma web. All’interno del “Programma sperimentale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, la Regione sta valutando anche la possibilità di promuovere comportamenti virtuosi per gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti regionali attraverso il riconoscimento di un incentivo per l'acquisto di titoli di viaggio del trasporto pubblico locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Segnalato un decesso tra i residenti della provincia. Il minore numero di test e tamponi ha prodotto un nuovo calo dei contagi giornalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità