Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:MASSA CARRARA19°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Martedì 22 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Nei Cpr sono tutti sotto sedativi, l'alternativa è che spaccano tutto», la testimonianza raccolta da Ilaria Cucchi nei Centri di rimpatrio
«Nei Cpr sono tutti sotto sedativi, l'alternativa è che spaccano tutto», la testimonianza raccolta da Ilaria Cucchi nei Centri di rimpatrio

Attualità Mercoledì 23 Novembre 2016 ore 11:00

​“Opere pubbliche ferme da anni”

A denunciare il fermo dei lavori in una interpellanza rivolta al primo cittadino è il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti



MASSA — “In particolare - scrive nell’interpellanza Benedetti – mi riferisco al progetto di riqualificazione del paese di Casette con un intervento importante anche sul tessuto sociale, già finanziato dal Governo per un importo pari a 4 milioni e 800 mila euro messi a disposizione dal CIPE e non ancora utilizzati per mancanza del progetto definitivo.

Stessa cosa dicasi – prosegue Benedetti - per la Variantina Aurelia, per la quale il CIPE ha già disposto i fondi, non liquidandoli perché il Comune di Massa non ha mai fatto pervenire a Roma il progetto definitivo che, ovviamente, segue il preliminare. Meglio é andata per il Palazzetto dello Sport grazie al l'interessamento dell' On. Nardi che é riuscita a recuperare le somme che altrimenti avrebbero dovuto pagare i cittadini massesi. Per quanto sopra –conclude Benedetti rivolgendosi al sindaco - La Interpello per conoscere le sue intenzionalità circa le questioni da me sollevate e quindi se intende attingere ai finanziamenti che ci sono già stati riconosciuti e che sono in attesa di ricevere i progetti definitivi, poiché da un momento all' altro potremmo perderli a vantaggio di altri comuni che hanno rispettato l'iter richiesto.
La interpello, inoltre, per conoscere il motivo per il quale Lei non utilizza lo strumento dei finanziamenti che oggi in assenza dei tagli del governo centrale sono indispensabili per poter riqualificare il nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2026 il porto apuano ha accolto 4 navi umanitarie, mentre dal 2023 le persone arrivate allo scalo dopo salvataggi in mare sono state 2.516
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità