Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 18:20
Panico in macelleria, lite a colpi di coltello

Una lite fra immigrati ha messo a soqquadro un negozio mentre una commessa si è beccata una coltellata davanti agli occhi attoniti dei clienti
CARRARA — Una violenta lite fra extracomunitari è andata in scena nel negozio Carrara carni. Da una prima ricostruzione sembra che la rissa a colpi di coltello sia nata per contendersi pochi spiccioli raccolti dagli immigrati chiedendo l'elemosina. Uno di loro, per salvare il proprio gruzzolo e sfuggire ai suoi connazionali, è entrato nella macelleria e saltando il bancone ha spaccato barattoli di vetro e si è impossessato dei coltelli che si trovavano dietro il banco. Alla vista delle lame, I due inseguitori se la sono data a gambe.
Nel trambusto però è ristata ferita anche la commessa del negozio. La ragazza aveva ancora il terrore negli occhi quando ha raccontato di quell'uomo in mezzo al negozio con un coltello in una mano e un pezzo di vetro nell'altra.
"La situazione è diventata insostenibile - dichiarano i commercianti della zona che da tempo assistono impotenti a episodi di violenza e sopraffazione - A nulla è servita la raccolta firme presentata in Comune mesi fa per chiedere maggiori controlli e sentirsi più sicuri in casa propria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI