Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica giovedì 28 aprile 2016 ore 18:30

Parco di Pariana, la Lega chiede trasparenza

Stanziati 8 mila euro per riqualificare il parco di Pariana ma di tutti gli interventi previsti nel progetto iniziale se ne vedono solo piccole tracce



PARIANA — A dare voce ad alcune segnalazioni dei residenti di Pariana la Lega Nord con il suo segretario Nicola Iacopetti che chiede "chiarezza in merito a quanto espresso dall'amministrazione riguardo all'utilizzo degli 8.000 euro destinati, secondo il sito del Comune per  realizzare solo una prima riqualificazione del parco che riguarderà la piantumazione di nuovi castagni, la risistemazione delle piane e l'istallazione di nuovi giochi per bambini".

Secondo il segretario del Carroccio, ad oggi sono stati installati uno scivolo, un'altalena, un tavolo da campeggio e un po' di ghiaia. "I casi sono due dichiara quindi Iacopetti - o le opere non sono ancora complete e il preventivo di 8.000 euro non è stato abbastanza neppure per completare la prima parte di riqualificazione prevista, oppure i conti non tornano. Trattandosi di Bilancio Partecipato, per rispetto dei cittadini che hanno votato i progetti in gara, sarebbe cosa buona e giusta pubblicare e rendere accessibili al pubblico i costi sostenuti per le attrezzature, dalla lampadina usata per migliorare l' illuminazione al costo dello scivolo. Solo in questo modo la cittadinanza potrà avere un controllo diretto sull'operato del Comune ed evitare che i soldi della collettività vadano perduti in quelle che dovrebbero essere azioni di ordinaria amministrazione senza essere spacciate per opere di riqualificazione straordinaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità