Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:MASSA CARRARA25°33°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 28 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rialzo dei tassi, "effetto Trump"?
Rialzo dei tassi,

Attualità Venerdì 06 Maggio 2016 ore 13:18

Parte la raccolta firme contro l'Italicum

​Parte a Carrara la campagna per il no nel referendum costituzionale: gazebo in piazza Alberica domenica prossima 8 maggio



CARRARA — Parte anche a Carrara l’attività del Comitato per il no nel referendum costituzionale dell’ottobre prossimo: domenica 8 maggio 2016 in occasione di Carrara in fiore sarà presente un gazebo in piazza Alberica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18: si raccolgono le firme per indire un referendum abrogativo di alcune norme della legge elettorale nota come “Italicum” e per richiedere la convocazione del referendum confermativo della riforma costituzionale approvata definitivamente dal parlamento nell’aprile scorso.

 “Non siamo conservatori e non siamo contrari alle riforme - si legge nella nota diramata dal comitato -siamo contro a questa riforma, nata da un percorso extra parlamentare, che rappresenta una torsione che apre spiragli pericolosi verso un possibile autoritarismo o nella migliore delle ipotesi verso una democrazia oligarchica non rappresentativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giovani escursionisti fiorentini si sono persi ritrovandosi al buio in una zona particolarmente impervia. Per soccorrerli impiegati anche i droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca