Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 09 giugno 2015 ore 17:11

Per Zubbani 22 giorni di prognosi

L'uomo che ha preso a schiaffi Angelo Zubbani si chiama Carlo Piccioni, ha 57 anni ed è stato denunciato dalla Polizia per lesioni aggravate



CARRARA — Secondo una prima ricostruzione, l'aggressione è avvenuta a margine di un presidio di protesta contro la giunta comunale organizzato da alcuni cittadini nelle vicinanze del luogo scelto per la cerimonia della Bandiera blu a cui stava prendendo parte il sindaco Zubbani. Nei cartelli predisposti dai manifestanti si leggeva "Questo Comune fa acqua da tutte le parti", "Nessuno vi ha votato per distruggere la città e depredare le risorse", "Bandiera blu, bandiera marrone".

Il sindaco sarebbe stato aggredito di spalle e, una volta accompagnato in ospedale, è stato sottoposto a una visita oculistica per i problemi provocati a un occhio dal colpo ricevuto.

"Ma la ferita più grande la porto dentro - ha commentato il primo cittadino - E' stato un gesto vigliacco, vissuto in modo assurdo e realizzato in un contesto di festa dove gli invitati principali erano i nostri bambini. Un gesto che nasce dall'odio seminato in questi mesi e alimentato continuamente. Un gesto che non appartiene al dna di questa città".

Quando l'aggressore è uscito dalla questura ha trovato ad accoglierlo alcuni amici e conoscenti che lo hanno abbracciato e si sono complimentati con lui. Ancora non chiarite le cause dell'aggressione. Le forze dell'ordine hanno però accertato che Piccioni avrebbe partecipato ad alcuni consigli comunali convocati dopo la drammatica alluvione a Carrara del novembre 2014.

L'assemblea alluvionati di Carrara si è comunque ufficialmente dissociata dall'episodio dichiarando: "Comprendiamo le motivazioni ma non giustifichiamo il gesto".

Per tutti i partecipanti al presidio di oggi dovrebbe comunque scattare la denuncia per manifestazione non autorizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità