Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA11°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Dopo i lucchetti, le cuffiette: il nuovo (brutto) rito dei turisti al Foro Romano
Dopo i lucchetti, le cuffiette: il nuovo (brutto) rito dei turisti al Foro Romano

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 19:48

Pet therapy in ospedale con Alice, Asia e Billo

L'ospedale di Carrara è stato il primo in Toscana ad ammettere nei reparti 3 cani meticci per un'ora di terapia con i pazienti oncologici



CARRARA — Fino ad oggi la pet therapy era stata effettuata sia nel nosocomio di Carrara che negli altri ospedali toscani in day hospital. 

Alice, Asia e Billo sono sempre accompagnati dagli addestratori dell'associazione Feeldog e quando stamattina sono arrivati in reparto, sono stati accolti con calore e sorrisi dai pazienti.

Nei prossimi mesi l'equipe dela divisione di oncologia diretta da Andrea Mambrini studierà gli effetti del contatto e della compagnia degli animali sul benessere psico-fisico dei degenti e sulla loro tolleranza alla chemioterapia.

L'ammissione dei tre cagnolini nell'ospedale è un progetto sperimentale frutto della collaborazione fra il Comune e la Asl 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Masters di Parigi il tennista toscano ha battuto in due set il nuovo numero 1 al mondo. Domani incontrerà il francese Luca Van Assche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità