Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 15:21

Piantine aromatiche contro la sclerosi, alle donne

Le piantine Aism

Doppia donazione da parte di Adoc che ha acquistato le piante dall'associazione sclerosi multipla per donarle alle pazienti oncologiche



CARRARA — Hanno acquistato piantine aromatiche dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) di Massa-Carrara intenta a raccogliere fondi per la ricerca, poi ne hanno fatto dono alle pazienti oncologiche del centro di Monterosso a Carrara: è un circuito virtuoso della solidarietà quello messo in atto da Adoc (Associazione Difesa e Orientamento Consumatori) Toscana Nord e di cui dà notizia Aism.

E' l'associazione per la sclerosi multipla a ringraziare in una nota Adoc "per la donazione effettuata attraverso l’acquisto di piante aromatiche in occasione dell’appuntamento annuale raccolta fondi, funzionale alla ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla". 

"La scelta della data dell’8 marzo dimostra grande sensibilità e apprezzamento per il nostro impegno contro la malattia del sistema nervoso centrale, progressivamente invalidante, che colpisce sono soprattutto giovani dai 20 a 30 anni", scrive Aism. Che poi sottolinea: "Il gesto di Adoc Toscana Nord, già di per sé nobile, assume ulteriore valore poiché l’Associazione, a sua volta, ha donato e distribuito le piantine alle donne presenti al Centro di Oncologia Medica-Polo specialistico Monterosso di Carrara".

Aism Massa-Carrara, nella figura del presidente Enrico Caruso e Adoc Toscana Nord, nella figura del presidente Mauro Bartolini auspicano che queste piantine possano “insaporire” la vita delle persone, per un loro futuro migliore, recita ancora la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca