Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 18:00

Medico muore per Covid a 57 anni

Un conosciutissimo medico, di soli 57 anni, è deceduto all'ospedale di Pisa, dove era ricoverato a causa del coronavirus



PISA — E' morto, a soli 57 anni, per le complicanze dovute al Covid, Marco Morale. Medico apprezzato e conosciutissimo, era originario di La Spezia e abitava a Pisa da tempo.

Lavorava al Noa di Massa, dove i colleghi in queste ore lo stanno piangendo. Morale era ricoverato all'ospedale di Cisanello. A dare l'annuncio della scomparsa è stata la moglie, anche lei medico ospedaliero, con un post su facebook.

Tantissimi i messaggi in suo ricordo, per una persona davvero speciale, che aveva come grande passione la musica. Morale era infatti un sassofonista di grande talento.

Il dottor Marco Morale col suo amato sax

"Il mio compagno di specializzazione, il dottor Marco Morale, è morto a soli 57 anni, stroncato dal Covid maledetto contratto nell’assistere i pazienti", scrive il dottor Renzo Puccetti. "Un grande studioso, un medico scrupoloso, una mente brillante, una persona socievole e amabile".

"Un bravissimo medico ma soprattutto una splendida persona, con cui ho condiviso parte della mia esperienza nei reparti Covid", lo ricorda Luca Landi.

E moltissime altre persone mettono in evidenza l'umanità e la capacità professionale di Morale:"Una umanità incredibile, buono e gentile, oltre ad essere un ottimo medico. Mi ricordo che mi mi controllava se stavo meglio ogni giorno anche fuori orario di turno", scrive una sua ex paziente. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS