Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Cronaca martedì 26 gennaio 2016 ore 12:29

Messa in latino lo tradisce, nei guai falso prete

Si presenta come cappellano militare esibendo falsi documenti per ottenere ospitalità in un convitto religioso ma viene smascherato



PISA — Una voglia irrefrenabile di celebrare una messa in latino, evidentemente non curata nei dettagli, Un particolare che ha colpito non poco i responsabili di una struttura religiosa pisana, dove l'uomo da qualche giorno aveva chiesto e ottenuto ospitalità e che hanno chiesto all'ordinariato militare approfondimenti sul sacerdote che si era presentato come cappellano militare della Marina. 

Ed ecco la scoperta che l'uomo era in realtà un millantatore: un docente massese in pensione, di 58 anni, con falsi tesserini militari in tasca. L'uomo è finito denunciato per usurpazione di titolo, falsità materiale ed esibizione di distintivi contraffatti.

Il falso prete è stato raggiunto ieri dai carabinieri del nucleo investigativo ai quali ha ammesso di sentire davvero la vocazione andando in giro per convitti. L'uomo, ex insegnante di musica in pensione, indossava un abito talare con i gradi da tenente della marina e, per accreditarsi, mostrava un tesserino militare contraffatto con le sue generalità autentiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca