Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:MASSA CARRARA11°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 29 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo contatto con la sala di controllo della macchinista del treno fermo al binario prima di essere travolto: «Non riesco a riavviare il sistema»
L'ultimo contatto con la sala di controllo della macchinista del treno fermo al binario prima di essere travolto: «Non riesco a riavviare il sistema»

Attualità Lunedì 06 Novembre 2017 ore 11:07

Sciopero, giornata da bollino nero per la sanità

In occasione dello sciopero generale proclamato per venerdì 10 Novembre, l'azienda Ust Toscana Nord Ovest garantirà i servizi essenziali



PISA — Le associazioni sindacali Orsa Territoriale, Unione Sindacale Italiana-Usi, Cobas – Confederazione dei Comitati di Base, Cib-Unicobas e Usb hanno proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 10 novembre 2017.

L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, operante nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara,  si scusa anticipatamente con i propri utenti per eventuali disagi nell’erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori, ecc. ) e amministrativi (prenotazione esami, libera professione, ecc. ) che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero.

Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. 

I servizi minimi essenziali comprendono, in particolare: il pronto soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non-differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non, di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base; i servizi di assistenza domiciliare; attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, ecc. ); la vigilanza veterinaria; l'attività di protezione civile; le attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il trentenne elbano è partito domenica dall'Elba. Oggi quarta tappa in Toscana per raccontare la storia di Paolo Sarullo. Raccolta fondi in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità