Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:34 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 14:05

Il Frecciarossa debutta sui binari della Tirrenica

Un treno Frecciarossa

Collegherà Roma a Milano in 7 ore con fermate a Forte Dei Marmi, Viareggio, Pisa, Livorno, Campiglia Marittima, Grosseto, Orbetello e Capalbio



PISA — Trenitalia ha annunciato alcune novità per quest'estate, fra le quali il debutto di un Frecciarossa 1000 lungo la linea Tirrenica. Partirà da Milano Centrale alle 13,10 per arrivare a Roma Termini alle 20,03. Il percorso inverso vedrà la partenza da Roma alle 16,56, con arrivo a Milano alle 23,59. Le prime corse domenica 14 giugno.

Circa 7 ore di tragitto - in alcuni tratti tempi di percorrenza come il Frecciabianca, perché i binari della Tirrenica non sono per l'alta velocità, ma biglietti di poco più cari - con fermate in Toscana a Forte Dei Marmi, Viareggio, Pisa, Livorno, Campiglia Marittima, Grosseto, Orbetello e Capalbio. Tra le fermate non contemplate, dunque: Massa, Carrara e Cecina.

Il Frecciarossa sulla Tirrenica è stato varato da Trenitalia per rispondere alla previsione di un incremento della vacanze in Italia e in Toscana da parte degli stessi italiani.

Sempre in quest'ottica, è stato attivato un servizio in corrispondenza, effettuato con i nuovi treni Vivalto e Jazz, che permetterà di raggiungere le località tra La Spezia e Pisa e tra Livorno e Grosseto non servite dal Frecciarossa 1000.

Alcune proteste sono arrivate da Cecina, in particolare da Forza Italia. La coordinatrice comunale e provinciale, Chiara Tenerini, ha chiesto a Regione e Fs di aggiungere Cecina alle fermate. "Noi siamo “Cecina”, noi siamo “Costa Etrusca”, Comune e Regione continuano a pensare ad altro", ha scritto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ieri e oggi in provincia di Massa Carrara sono state individuate 24 nuove positività al virus, distribuite in 6 comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità