Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 22 dicembre 2024 ore 13:20

Ctt Nord, il rilancio con la nuova governance

Confermato Di Rocca come presidente, mentre il vice è Mario Silvi, già vicepresidente della Provincia di Pisa e numero uno dell'azienda Cpt



PROVINCIA DI PISA — Il mondo del trasporto pubblico locale, in vista della gara regionale del 2030, quando il servizio sarà di nuovo oggetto di bando, si muove. Anche per quanto riguarda la Ctt Nord, la società che ha gestito il servizio nelle province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa prima dell'arrivo di Autolinee Toscane.

La società, nei giorni scorsi, ha infatti confermato Filippo di Rocca come proprio presidente, mentre come vice è stato scelto Mario Silvi, vecchia conoscenza del trasporto pubblico locale del territorio. Silvi, infatti, è già stato presidente del Cda della Cpt, l'azienda pisana dei trasporti, e parte di quello di Ctt Nord. Inoltre, in ambito politico, è stato vicepresidente della Provincia di Pisa tra il 1999 e il 2009, con delega proprio ai Trasporti. A Giugno scorso è stato eletto in Consiglio comunale a Pontedera nelle fila del Partito Democratico, ma si è dimesso.

Insieme a Rocca e Silvi, alla testa della società c'è anche Alberto Banci, con l'incarico di amministratore delegato.

L'obiettivo della società, a maggioranza pubblica, è per il momento quello di ampliare il proprio parco mezzi e di modificare lo statuto, in modo da poter partecipare alle gare per servizi a chiamata e per il trasporto scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca