QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°22° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 18:09

Più ecologici e confortevoli: ecco i nuovi bus

Quella anteriore, colorata di verde, sarà la porta adibita alla salita, quella posteriore, colorata di rosso, soltanto alla discesa



MASSA — I mezzi sono stati presentati in Piazza degli Aranci a Massa alla presenza del sindaco di Massa Alessandro Volpi e dell'Assessore di Carrara Giuseppina Andreazzoli, del presidente Andrea Zavanella, dell’amministratore delegato Alberto Banci e del direttore tecnico Gianluca Venturi. 

I nuovi autobus, che andranno a sostituire quelli più datati, sono stati finanziati al 55% dalla Regione Toscana.

"Nell’immediato futuro - è stato spiegato - l’autobus diventerà il palcoscenico di un cambio epocale nell’utilizzo del mezzo di trasporto ma soprattutto nel modo di pensare e di vivere questa fruizione che si avvicinerà sempre più ad ideali europei che spesso guardiamo con ammirazione. Adesso potranno essere tutti i cittadini, insieme, a determinare questo cambiamento di mentalità e filosofia con pochi semplici gesti, per una nuova presa di coscienza dell’utilizzo del servizio".

Tra le principali novità, le due sole porte sulla fiancata del mezzo:  quella anteriore, colorata di verde, sarà adibita alla salita, quella posteriore, colorata di rosso, alla discesa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità