Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:MASSA CARRARA23°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Sabato 04 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Accoltellato fuori da un bar a Milano, il racconto di un testimone: «Stava scappando e l'ho bloccato a terra»
Accoltellato fuori da un bar a Milano, il racconto di un testimone: «Stava scappando e l'ho bloccato a terra»

Attualità Giovedì 19 Gennaio 2017 ore 12:04

​Porta Bertrame a rischio

E' l'allarme dell'architetto Claudio Palandrani che ha segnalato il dissesto dell'arco monumentale alla Soprintendenza delle Belle Arti



MASSA — Sembra si sia spostato un blocco di pietra che sta alla base della Porta, torre di confine tra il Lago di Porta e il monte della Rocca di Montignoso. Un rischio, quindi, in caso di cedimento, non solo per la perdita della struttura storica, ma anche per la sicurezza delle persone. Per questo, l'architetto Palandrani, presidente dell'associazione Apuamater di Massa, dopo un sopralluogo effettuato sul sito dell'antica torre in territorio pietrasantino, ha allertato Luigi Ficacci, soprintendente delle Belle Arti e Massimo Mallegni, sindaco di Montignoso, affinché si adoperino per un "rapido intervento di messa in sicurezza di ripristino architettonico della struttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 33 anni, è caduto mentre percorreva un sentiero verso passo Sella. E' stato raggiunto dal soccorso alpino e dall'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità