
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:00
Porto, necessario cogliere la sfida del rilancio

Non una fusione per incorporazione ma una fusione tra enti paritetici ha commentato il consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani
CARRARA — "Un’unica autorità portuale con La Spezia - ha scritto in una nota il presidente della prima commissione Bugliani- vuol dire un ente dove le due regioni sono coinvolte in egual maniera e non significa perdere la propria identità. Per questo il miglior modo di affrontare la questione è avere una visione allargata per presentarci a questa sfida coesi e quindi più forti."
Il percorso di semplificazione prevede un taglio delle attività portuali che passeranno da 24 a 15, numero che il consigliere regionale del Pd auspica possa essere ulteriormente ridotto.
"Spero che il Governo -continua nella nota Bugliani - procedendo in questa semplificazione preveda la creazione di un’unica autorità portuale dell’Alto Tirreno che vada da Savona a Livorno; dovremo essere pronti a sfruttare questo momento come un’opportunità per rilanciare la nostra economia. Nello spazio compreso tra Livorno e Savona si concentra almeno l’80% del traffico contenitori nel nostro paese, abbiamo un’occasione cruciale da non perdere. È il momento quindi di guardare avanti e di porci sul piano del mercato internazionale in maniera competitiva, forte e non localistica."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI