Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:00

Porto, necessario cogliere la sfida del rilancio

Non una fusione per incorporazione ma una fusione tra enti paritetici ha commentato il consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani



CARRARA — "Un’unica autorità portuale con La Spezia - ha scritto in una nota il presidente della prima commissione Bugliani-  vuol dire un ente dove le due regioni sono coinvolte in egual maniera e non significa perdere la propria identità. Per questo il miglior modo di affrontare la questione è avere una visione allargata per presentarci a questa sfida coesi e quindi più forti."

Il percorso di semplificazione prevede un taglio delle attività portuali  che passeranno da 24 a 15, numero che il consigliere regionale del Pd auspica possa essere ulteriormente ridotto. 

 "Spero che il Governo -continua nella nota Bugliani -  procedendo in questa semplificazione preveda la creazione di un’unica autorità portuale dell’Alto Tirreno che vada da Savona a Livorno; dovremo essere pronti a sfruttare questo momento come un’opportunità per rilanciare la nostra economia. Nello spazio compreso tra Livorno e Savona si concentra almeno l’80% del traffico contenitori nel nostro paese, abbiamo un’occasione cruciale da non perdere. È il momento quindi di guardare avanti e di porci sul piano del mercato internazionale in maniera competitiva, forte e non localistica."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca