Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 11:17
Positivo il bilancio sull'accoglienza

Tutti i comuni della Provincia apuana stanno accogliendo i richiedenti asilo e il sistema funziona. Ad assicurarlo l'assessore regionale Bugli
MASSA — È quanto emerso, a livello nazionale, all'incontro al vertice sull’accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti asilo accolti nella provincia di Massa Carrara. Presente al summit, oltre ai sindaci della provincia, l'assessore regionale, Vittorio Bugli: «La provincia di Massa Carrara non evidenzia particolari problematiche. Stiamo organizzando per il 27 maggio una giornata nella quale a Firenze valuteremo 120 progetti divisi in 5 settori in modo che si possano sempre migliorare accoglienza e integrazione». Punti fermi per l'accoglienza, quelli ribaditi dal prefetto: l’apprendimento della lingua italiana e l’impegno nel volontariato da parte degli immigrati, punti su cui i sindaci e i gestori delle associazioni di volontariato devono impegnarsi, poiché essenziali per l'integrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI