Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 10:39

Per gli incidenti stradali provincia maglia nera

incidente d'auto

Il 3,53 per cento degli automobilisti nell'anno appena trascorso ha denunciato un incidente per colpa. E' la percentuale più alta di tutta la Toscana



MASSA CARRARA — Automobilisti più indisciplinati di Toscana, in provincia di Massa Carrara dove nel 2020 il 3,53 per cento ha denunciato alla propria assicurazione un incidente per colpa. E' il dato più alto tra le province toscane e si colloca al di sopra della media regionale del 2,66 per cento regalando al territorio provinciale una poco invidiabile maglia nera.

I dati arrivano da un'analisi condotta da facile.it, che segna nel complesso quasi un dimezzamento del numero di sinistri (-43,5 per cento) legato ai confinamenti e alle restrizioni agli spostamenti imposte dalle norme anti contagio da Covid-19. 

A Massa Carrara però il numero di sinistri denunciati svetta, con il 3,53 per cento degli automobilisti incorsi in incidente stradale per colpa che devono prepararsi a un peggioramento della loro classi di rischio con aumento del premio. Buone notizie, invece, per i virtuosi: per assicurare un veicolo in provincia di Massa-Carrara a dicembre 2020 occorrevano, in media, 548,90 euro, vale a dire il 20,91% in meno rispetto allo stesso mese del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cargo Guang Rong si era incagliato davanti al pontile di Marina di Massa a fine Gennaio. L'arrivo nel porto labronico dopo 12 ore di navigazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità