Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 09:11

Tracollo export nell'emergenza sanitaria

container

Le ripercussioni della pandemia nel tavolo interistituzionale con i protagonisti dell'economia apuana. Export a -53,4% e 530 assunzioni in meno



PROVINCIA DI MASSA CARRARA — Nell'anno orribile dell'emergenza sanitaria l'economia apuana arretra vistosamente, con una perdita di fatturato nel settore dell'export nel 2020 rispetto al 2019 pari al -53,4% e un calo nella vendita di macchinari di 241 milioni di euro. Per non dire del 50% delle imprese della provincia di Massa-Carrara che ha avuto problemi di liquidità nel corso del 2020. E nel trimestre novembre 2020 - gennaio 2021 si sono verificate 530 assunzioni in meno rispetto allo scorso anno. 

Numeri da allarme, quelli emersi ieri al tavolo tra istituzioni a cui hanno preso parte la Provincia di Massa-Carrara, i Comuni di Massa e di Carrara, oltre che rappresentanti della camera di commercio, Confindustria e sindacati. Il tavolo è permanente e si aggiornerà nuovamente a breve.

Nel frattempo, i partecipanti hanno deciso di inviare una lettera al presidente della regione Toscana Eugenio Giani affinché "giunga a Massa Carrara al fine di illustrare alle istituzioni tutte, alle associazioni e alle parti sociali le possibili modalità di intervento della Regione per il rilancio del territorio apuano, gravato da anni da una pesante crisi economico-occupazionale acutizzatasi con l'emergenza sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuse le iscrizioni online alle superiori per l'anno scolastico 2023-2024, ecco gli indirizzi di studio più scelti dagli studenti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità