Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 13:40

Provinciali e manutenzione, obblighi dei privati

Tutti i proprietari, affittuari, conduttori di immobili e di terreni confinanti con le strade provinciali devono provvedere al taglio delle piante



MASSA CARRARA — Tutti i proprietari, affittuari, conduttori e detentori di immobili e di terreni confinanti con le strade provinciali devono provvedere al taglio di tutte le piante entro 6 metri dal confine stradale.

Lo prevede una nuova ordinanza provinciale, che segue a una di giugno. Negli ultimi mesi, secondo il settore Lavori pubblici, la situazione si è aggravata a causa delle abbondanti precipitazioni atmosferiche che hanno determinato la caduta di rami, tronchi nonché di piantagioni intere sulla sede stradale.

L’obbligo riguarda anche il taglio delle siepi, arbusti e rami degli alberi che invadono le strade o si protraggono oltre il confine stradale, occultano la segnaletica stradale e creano problemi di visibilità alla circolazione stradale.

L’obbligo riguarda anche la necessità di provvedere alla regolare regimazione delle acque meteoriche all’interno delle aree private affinché non si verifichino versamenti straordinari sulla sede stradale.

La manutenzione deve essere fatta entro il 22 febbraio oppure saranno multati e subiranno le responsabilità civili e penali per qualsiasi incidente o danno derivante dalla mancata esecuzione dell’ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno