Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 09:30

Pulizie e decoro, tutti gli interventi del Comune

Avviate come previsto dal piano triennale delle opere pubbliche, le procedure per l'affidamento dei lavori per un valore di circa 200 mila euro



MASSA — I lavori,  finalizzati alla manutenzione e risanamento dei manti stradali e dei marciapiedi nei tratti che necessitano di interventi più urgenti, sono sparsi nel territorio comunale da via Lungomare di levante a via Carducci,da viale Roma a via Baracchini, via Cacciatore, via Marina Vecchia, via Pola, via Ricortola, via Romana, via Gotara, via Casellotto di sopra e di sotto, via Alteta.

"Inoltre in contemporanea con l’avvio della raccolta dei rifiuti porta a porta in centro - fa sapere il Comune - si sono programmate una serie di opere di manutenzione in città per contribuire a migliorare il decoro e l’aspetto di piazze, strade, luoghi di ritrovo e spazi comuni considerati simbolo dell’identità cittadina."

Pulizia eccezionale e più decoro anche alla Zecca dopo l’intervento dei manutentori comunali che hanno rimesso a nuovo la piazzetta del Mattatoio e potato le piante che la circondano.

"Provvedimenti di cura e manutenzione - fa sapere ancora il Comune - sono stati programmati anche sulle alberature di piazza Garibaldi e di piazza della Stazione. A settembre, dopo un primo esame sulla salute delle stesse, si provvederà alla sostituzione delle palme malate con nuove piante di palma che non subiscono l'attacco del punteruolo rosso.

E, se è vero che l’unione fa la forza, Amministrazione e Asmiu hanno studiato un progettino che, grazie alle competenze di operatori comunali e dell’azienda municipale, mette insieme interessi di pulizia, maggior sicurezza e decoro urbano con la manutenzione del verde pubblico calendarizzando una serie di interventi specifici per gli alberi di arancio cittadino che prevede la pulitura dei marciapiedi ma anche la potatura e la raccolta delle arance che imbrattano e creano potenziali pericoli ai pedoni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS