Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 09:30
Pulizie e decoro, tutti gli interventi del Comune
Avviate come previsto dal piano triennale delle opere pubbliche, le procedure per l'affidamento dei lavori per un valore di circa 200 mila euro
MASSA — I lavori, finalizzati alla manutenzione e risanamento dei manti stradali e dei marciapiedi nei tratti che necessitano di interventi più urgenti, sono sparsi nel territorio comunale da via Lungomare di levante a via Carducci,da viale Roma a via Baracchini, via Cacciatore, via Marina Vecchia, via Pola, via Ricortola, via Romana, via Gotara, via Casellotto di sopra e di sotto, via Alteta.
"Inoltre in contemporanea con l’avvio della raccolta dei rifiuti porta a porta in centro - fa sapere il Comune - si sono programmate una serie di opere di manutenzione in città per contribuire a migliorare il decoro e l’aspetto di piazze, strade, luoghi di ritrovo e spazi comuni considerati simbolo dell’identità cittadina."
Pulizia eccezionale e più decoro anche alla Zecca dopo l’intervento dei manutentori comunali che hanno rimesso a nuovo la piazzetta del Mattatoio e potato le piante che la circondano.
"Provvedimenti di cura e manutenzione - fa sapere ancora il Comune - sono stati programmati anche sulle alberature di piazza Garibaldi e di piazza della Stazione. A settembre, dopo un primo esame sulla salute delle stesse, si provvederà alla sostituzione delle palme malate con nuove piante di palma che non subiscono l'attacco del punteruolo rosso.
E, se è vero che l’unione fa la forza, Amministrazione e Asmiu hanno studiato un progettino che, grazie alle competenze di operatori comunali e dell’azienda municipale, mette insieme interessi di pulizia, maggior sicurezza e decoro urbano con la manutenzione del verde pubblico calendarizzando una serie di interventi specifici per gli alberi di arancio cittadino che prevede la pulitura dei marciapiedi ma anche la potatura e la raccolta delle arance che imbrattano e creano potenziali pericoli ai pedoni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI